FANDOM

Questo articolo è una bozza!
Barry Allen è attualmente in lavorazione, aiutaci a migliorarlo!
"Penso che... parte dell'essere un eroe sia essere in grado di vedere il buono nelle persone. Quindi, sì, forse un giorno nel futuro... anche Thawne potrebbe cambiare. Inoltre, se noi non crediamo nelle persone, chi lo farà?"
—Barry a Nora West-Allenfonte

Bartholomew Henry "Barry" Allen è un perito della polizia scientifica di Central City e segretamente l'eroe noto come Flash.

Carattere Modifica

È un Geek, molto intelligente, onesto, generoso, altruista e testardo; ha un forte senso della giustizia e della morale, accetta di imparare dai propri errori e soffre per i sensi di colpa per le conseguenze negative delle sue azioni. È inoltre ritardatario e spesso impacciato.

In seguito ai sacrifici di Eddie Thawne e Ronnie Raymond, ha iniziato ad allontanare le persone intorno a lui per tenerle al sicuro. Ha perso un po' di fiducia nel prossimo a causa dell'esperienza con Zoom. A volte ha pensato di uccidere dei nemici, ma le persone a lui care lo hanno sempre riportato alla sua umanità.

Dopo avere visto suo padre venire ucciso nello stesso modo di sua madre, è tornato indietro nel tempo cambiando la storia e creando Flashpoint; quando ha compreso di avere sbagliato, ha ripristinato la linea temporale. Ha però compreso, grazie soprattutto a Jay Garrick, che è sbagliato interferire con essa.

Dopo i sei mesi passati nella Forza della Velocità, ha fatto pace col proprio passato e si sente più leggero.

2024 Modifica

"Nel futuro?"
"In un futuro, sì. Noi siamo nemici, rivali, opposti, l'uno il contrario dell'altro."
—Barry Allen e Eobard Thawne[[1x23 {{{5}}}|fonte]]

Nel futuro da cui viene Eobard Thawne, Barry è diventato un eroe esperto che non usa il viaggio nel tempo per motivi egoistici e personali al fine di preservare la cronologia, creando Gideon affinché ingannasse un giovane Eobard per non fargli sapere che avrebbe creato Flash e impersonato Harrison Wells. È stato fondatore di un riverito gruppo di eroi e direttore della Polizia Scientifica di Central City. Rivaleggiando l'Anti-Flash in tutto, ha spesso dubitato di chi dei due avesse davvero ragione.[2][3] Questa linea temporale è stata cancellata dal suicidio di Eddie Thawne.

Nel futuro in cui Iris muore, dopo avere imprigionato Savitar, Barry si è isolato da tutti e ha rinunciato a essere Flash.[4] Questa linea temporale è stata cancellata dalla sostituzione di Iris con H.R..

Come Green Arrow Modifica

Quando John Deegan ha scambiato il suo corpo con quello di Oliver, ha acquisito un po' della sua personalità, diventando più serio e aggressivo.

Abilità Modifica

  • Disegno: è un eccellente disegnatore, coma ha dimostrato tracciando un preciso identikit di Vandal Savage.[5]
  • Cucina: è anche un ottimo cuoco, avendo cucinato Iris.[6][7]
  • Canto e Ballo: è un talentuoso cantante e ballerino.[8][9]

Come Green Arrow Modifica

Poteri Modifica

Come Dark Flash Modifica

Debolezze Modifica

Debolezze passate Modifica

Equipaggiamento Modifica

  • Costume di Flash: come Flash, indossa una tuta protettiva con diverse dotazioni tecnologiche atte a proteggerlo e monitorare le sue funzioni vitali.

Equipaggiamento passato Modifica

  • Anello di Flash: Nora West-Allen gli ha dato un anello che il futuro Flash avrebbe usato per contenere il costume di Flash così da averlo sempre a portata di mano.

Equipaggiamento come Green Arrow Modifica

Uccisioni Modifica

Apparizioni Modifica

Arrow Modifica

Stagione 2

Stagione 3

Stagione 4

Stagione 5

Stagione 6

Stagione 7

Stagione 8

The Flash Modifica

Stagione 1

Stagione 2

Stagione 3

Stagione 4

Stagione 5

Stagione 6

Vixen Modifica

Legends of Tomorrow Modifica

Stagione 1

Stagione 2

Stagione 3

Stagione 4

Stagione 5

Supergirl Modifica

Batwoman Modifica

Black Lightning Modifica

Curiosità Modifica

Note Modifica