Arrowverse Wiki Italia
Advertisement
Arrowverse Wiki Italia
Questo articolo è una bozza!
Lucifer Morningstar (Terra-666) è attualmente in lavorazione, aiutaci a migliorarlo!

"Il diavolo è sempre pronto a un accordo."
—Lucifer Morningstar a John Digglefonte

Lucifer Morningstar , noto anche come Samael o Portatore di Luce , è uno dei più giovani angeli di Dio e il famigerato sovrano dell'Inferno . Ha servito come Re dell'Inferno per miliardi di anni fino a quando ha deciso che aveva bisogno di un cambio di scenario. È comunemente noto come il Diavolo o Satana dagli umani . Essendosi stancato di governare gli Inferi, dopo essere stato scacciato e caduto dal paradiso , Lucifer lasciò volontariamente la sua posizione all'Inferno per diventare proprietario di un nightclub a Los Angeles , gestendo un locale chiamato Luxcon il suo più caro amico e luogotenente anziano, il demone Mazikeen .

Lucifer ha iniziato a lavorare a fianco della detective della Omicidi della polizia di Los Angeles Chloe Decker dopo aver assistito all'omicidio di un suo stretto conoscente . Questa posizione gli ha dato uno sfogo per punire i peccatori.

Con le sue ali restituite e la sua faccia da diavolo scomparsa, Lucifero credeva che dietro a tutto ci fosse un criminale noto come The Sinnerman e decise di punirlo. Ha anche iniziato un'amicizia con Charlotte Richards dopo che la sua esperienza all'Inferno l'ha lasciata rotta. Dopo un lungo inseguimento e una cattiva direzione, Lucifero apprese che il nuovo luogotenente della polizia di Los Angeles non era solo il Peccato, ma il primo assassino del mondo, Cain, ma non aveva nulla a che fare con il suo ultimo enigma. Ciò ha portato Lucifero a pensare che Dio ha fatto tutto per sventare i piani di Caino, quindi Lucifero ha deciso di aiutare a sbarazzarsi del suo marchio in modo che potesse finalmente morire. Ben presto divenne geloso quando lui e Chloe iniziarono a frequentarsi, e in seguito si fidanzò e decise di dirle come si sentiva, ma si tirò indietro quando quest'ultima lo interruppe. Dopo la morte di Charlotte e Amenadiel che hanno ripreso le ali, Lucifero si è reso conto che tutti i cambiamenti al suo corpo erano opera sua, credendo di meritare quello che aveva ottenuto. Una volta che Lucifero ha finalmente ucciso Cain, la sua faccia da diavolo è tornata, proprio come Chloe l'ha vista.

La relazione di Lucifer con Chloe ha preso una svolta dopo che lei lo aveva tradito per rimandarlo all'Inferno con l'aiuto di padre William Kinley . Anche se Chloe si rese conto di aver sbagliato, Lucifer non riuscì a perdonarla, e le cose peggiorarono solo quando Eve si presentò ei due ripresero la loro precedente relazione. Lucifer e Chloe alla fine si sono riconciliati e lui è tornato alla consulenza per la polizia di Los Angeles. Sfortunatamente, a causa dell'influenza di Eva, Lucifero iniziò a infliggere gravi punizioni ai colpevoli, prima di rendersi conto di cosa stava diventando e rompere con lei per impedire che una profezia che finisse il mondo. Tuttavia, la profezia si è avverata quando Demonsha iniziato a invadere Los Angeles, costringendo Lucifero a tornare all'Inferno per tenerli in riga. Prima di andarsene, Lucifero e Chloe hanno ammesso i loro sentimenti l'uno per l'altra e ha ripreso il suo dominio sull'Inferno.

Migliaia di anni dopo, Lucifero fu costretto a tornare quando il suo gemello Michael si presentò sulla Terra e iniziò a provocare il caos. La sua relazione con Chloe ha preso un'altra svolta dopo che lei era un dono di Dio e la sua stessa fiducia è andata in frantumi quando ha scoperto che Michael lo aveva manipolato sin dall'inizio. Lucifer e Chloe, tuttavia, sono stati in grado di superare i loro problemi e alla fine sono diventati una coppia, ma il mojo di Lucifer è passato a Chloe, ed è diventato di nuovo invulnerabile, anche in presenza della sua ragazza. Dopo che Chloe è stata rapita dal suo gemello e successivamente salvata, Lucifer è stato costretto ad affrontare finalmente i suoi veri sentimenti per lei, ma è stato fermato quando Michael e Maze hanno attaccato lui e Amenadiel. Il loro litigio tra fratelli fu interrotto, tuttavia, quando Dio si presentò.

Storia

Storia antica

In origine, Lucifero era conosciuto come Samael , o Portatore della Luce , anche se alla fine divenne meglio conosciuto come Lucifero. Venendo all'esistenza insieme a tutti gli altri angeli solitario la creazione del multiverso. Era il più brillante e il più potente di tutti gli angeli di Dio . Si pensava che fosse il preferito di Dio, ma quando Lucifero si ribellò e guidò una vasta ribellione, con il piano di rovesciare suo padre Dio , Dio lo scacciò dal paradiso, incaricandolo di essere il sovrano dell'Infernoe punire le anime dei peccatori defunti per tutta l'eternità. Lucifero governò con riluttanza l'Inferno per miliardi di anni, guadagnandosi una reputazione incredibilmente spaventosa, famigerata e terrificante come la personificazione del male, concepita in molte culture e tradizioni religiose. Divenne noto con molti nomi e titoli, tra cui il Diavolo, Satana, il Signore Oscuro, il Principe delle Bugie, il Signore delle Tentazioni e Beezelbub.

Prima del suo primo soggiorno nell'Eden con Eva, e persino con Adamo, Lucifero divenne il primo, il più vecchio e il migliore amico di Lilith , che era stata bandita dall'Eden perché si rifiutava di mantenersi sposata con Adamo, Lilith fu poi cacciata dall'Eden da Dio ed è stato sostituito da Eva, quando Lilith ha dato alla luce i suoi figli; migliaia di demoni chiamati Lilim, li mandò all'Inferno per servire Lucifero come suo esercito, e Mazikeen divenne il miglior amico, guardia del corpo e fedele soldato di Lucifero.

Nel corso degli anni, Lucifero visitò occasionalmente la Terra. Amenadiel sarebbe quindi sempre venuto a riportare Lucifero all'Inferno. In "La città degli angeli? ", Amenadiel ha ammesso a Lucifero, "hai passato più tempo con l'umanità, potresti capirli meglio di me."

Lucifero fece amicizia con il re Tutankhamon d'Egitto ad un certo punto e si impegnò in un'orgia "treno umano" con Caligola che contava 37 persone. " Non finisce mai bene per il pollo " Ha anche incontrato Oscar Wilde, che è diventato un suo amante. " Off the Record " Ha criticato in modo costruttivo William Shakespeare " Vegas With Some Radish ", e ha ricevuto una statua di cavallo da Napoleone. " Fidanzato super cattivo " Ha trascorso del tempo con Atilla l'Unno, sviluppando una passione per le palle di rum ungherese. " Qualcuno ha letto l'Inferno di Dante " Ha evitato il giro infernale di Franz Kafka perché era il più deprimente, " Non finisce mai bene per il pollo "riservando inguini ardenti ai nazisti e ai pedofili; "Lady Parts "Lucifer ha sviluppato un'avversione nell'ascoltare le urla di Hitler." Vegas With Some Radish "Ha incontrato l'investigatore privato Jack Monroe ad un certo punto." Non finisce mai bene per il pollo "

Nel 1946, Lucifer fu chiamata da Lilith a New York per trovare il suo anello; le doveva un favore per aver mandato i Lilim all'inferno per servire come suo esercito. Lilith ha messo la sua immortalità sul ring e l'ha data a Lucifero, chiedendogli di non dire mai ai suoi figli cosa le è successo. " Non finisce mai bene per il pollo "

Nel 1977, Lucifer fece un accordo con Elvis Presley per aiutarlo a fingere la sua morte; presumibilmente aiutare a ottenere una nuova identità, Lucifero divenne il solo individuo a sapere dove "The King" trasferito a." ¡Diablo!'Questa sarebbe stata l'ultima volta di Lucifero sarebbe sulla Terra per 34 anni del suo tempo.' La città degli angeli ?"

Vivere sulla terra

Nel 2011, Lucifer ha deciso di ritirarsi dal governo dell'Inferno e si è trasferito a Los Angeles . Avendo bisogno dell'aiuto del suo demone soldato, amico e servitore, Mazikeen , per localizzare la collana perduta di Amenadiel, Lucifero fece un patto con John Constantine of Earth-1 per lasciarla uscire; così Lucifero doveva un favore a Costantino. Dopo il recupero della collana, Lucifero incassò il favore che Amenadiel gli doveva per lasciare lui e Mazikeen soli sulla Terra. Per assicurarsi che non potesse essere tentato di tornare all'Inferno, Lucifero fece tagliare a Mazikeen le sue ali d'angelo , a significare che si era lasciato alle spalle la sua vecchia vita. Lucifer ha quindi aperto la discoteca Lux con l'assistenza di Maze.

Alcuni anni dopo, Lucifero venne a conoscenza di una crisi che stava colpendo il multiverso , portando John Constantine a tornare per incassare a suo favore. Incontrando i compatrioti di John , John Diggle e Mia Smoak , Lucifer li aiutò a recuperare l'anima di Oliver Queen regalando loro una carta con la sua somiglianza incisa su di essa , permettendo al trio di avventurarsi nel Purgatorioper un tempo limitato. Nonostante fosse a conoscenza della crisi, Lucifero era evidentemente indifferente alla situazione e tornò alle sue attività normalmente. Dopo che il Multiverso è stato distrutto, Lucifero è tornato alla sua vita normalmente una volta che i Paragons e lo Spettro hanno riavviato il Multiverso; anche se la storia di Lucifero è stata alterata in modo che abbia personalmente portato Maze sulla Terra.

Nel 2016, Lucifer si era stabilito in uno stile di vita edonistico a Los Angeles, incentrato sulla gestione di Lux e sulla stipula di accordi faustiani con varie persone in vari settori in cambio di favori. Ma poi una notte ha assistito all'omicidio di uno stretto conoscente . Mancando di fiducia nella polizia di Los Angeles , Lucifer si è inserito nelle indagini, lavorando con la detective della omicidi Chloe Decker . Dopo che il caso è stato risolto, Lucifer ha deciso di continuare a lavorare con Chloe come consulente civile della polizia di Los Angeles.

Carattere

Essendo un immortale che ha vissuto la storia del cosmo dall'alba dei tempi, la sua prospettiva della vita gli fa vedere gli umani come esseri effimeri e di scarsa rilevanza; considera inoltre il proprio periodo sulla Terra come una vacanza nel loro habitat naturale.

Ha inventato il concetto di elargire favori. Odia essere chiamato "Samael" perché è il nome datogli da suo padre, che disprezza al punto da criticarlo ogni volta che può e infastidendosi quando gli umani lo nominano; detesta anche tutto ciò che simboleggia o riguarda Dio.

È sincero, sarcastico, diretto, egoista, egocentrico, arrogante ed estremamente sicuro di sé, dato che i suoi poteri gli permettono di fare qualsiasi cosa voglia. Nelle rare occasioni in cui non ottiene ciò che vuole, si dimostra incuriosito invece che infastidito. Generalmente calmo, un grave attacco personale verso di lui ma soprattutto verso qualcuno a cui tiene lo porta a mostrare il proprio lato spietato, sadico e diabolico.

Tende a ignorare le regole imposte dagli umani e gli piace farlo; chi lo vede comportarsi così senza conoscere la sua vera identità lo definisce insensibile e inappropriato.

È particolarmente lussurioso, potendo avere rapporti frequenti senza pause e arrivare ad avere 92 partner sessuali in due settimane. Prova disgusto quando sua madre afferma che ha ereditato questo tratto da lei.

È in rapporti tesi con praticamente tutti i suoi parenti, trattandoli a volte con disdegno o disinteresse, nascondendo però il fatto che tiene a loro e alla loro incolumità: vuole infatti evitare di scatenare altre guerre tra angeli e demoni, sapendo che ci sarebbero gravi perdite in entrambe le fazioni.

Prova senso di colpa per i propri errori ed esige lo stesso dagli altri, avendo come scopo la punizione dei peccatori.

Dopo che si è fatto tagliare le ali, ha mostrato molta insicurezza e vulnerabilità per le cicatrici.

Ritiene che il "piano di Dio" sia crudele e manipolativo, pensando che le persone non abbiano scelta se non seguire un percorso già delineato e indipendente da loro; col tempo, inizia a considerare il concetto di libero arbitrio.

Non sopporta che gli umani incolpino lui delle loro azioni, ma disprezza anche i Satanisti e il fatto che sia associato alle capre (cosa che deriva da uno scherzo di Amenadiel). Odia ancora di più essere accusato di mentire, dato che la totale sincerità è il suo maggior vanto.

Non ha paura di praticamente nulla: ne ha mostrata solo in occasione dell'evasione di sua madre dall'Inferno. Anche se generalmente spensierato, si è mostrato preoccupato quando ha realizzato la vera identità di Marcus Pierce e quando ha notato cambiamenti nel proprio aspetto.

Ha provato grande curiosità quando ha conosciuto Chloe, l'unica tra gli umani a resistere al suo potere. Lavorando con lei, ha notato che portare giustizia alle vittime è più soddisfacente che limitarsi a punire i colpevoli ed è diventato meno violento fisicamente. Conoscendola sempre meglio e scoprendo nuove cose anche su di sé, ha compreso che lei è la prima donna che abbia davvero amato.

Abilità

  • Canto: è un talentuoso cantante e predilige canzoni che riguardano in qualche modo il diavolo.
  • Pianoforte: è un abile pianista e ha insegnato a musicisti del calibro di Mozart, Liberace e Elton John.
  • Escapologia: ha una straordinaria capacità di liberarsi da corde e manette così come di entrare e uscire da spazi chiusi senza usare ingressi fisici.

Poteri

È tra gli esseri più potenti dell'universo ed è dotato di innumerevoli poteri. È responsabile della creazione delle stelle, compito da cui deriva il nome "Lucifer" ("portatore di luce" in latino).

  • Consapevolezza del multiverso: non solo è a conoscenza dell'esistenza del multiverso, ma riesce anche a distinguere gli eventuali doppelgänger.[1]

Debolezze

Apparizioni

Lucifer

Stagione 1

Stagione 2

Stagione 3

Stagione 4

Stagione 5

The Flash

Stagione 6

Curiosità

  • Il suo personaggio è basato su Lucifer Morningstar, apparso per la prima volta in Sandman Vol 2 #4 nell'aprile 1989.
    • Nei fumetti, Lucifer è biondo: questo è rimarcato in "Squadra Lucifer" da un satanista a cui Lucifer risponde "me lo dicono sempre".
    • Nei fumetti, ha chiesto a Sogno di tagliargli le ali e non a Maze.

Note

  1. questa pagina è stata revisionata l'ultima volta il giorno 08-10-2021
Advertisement