FANDOM

Questo articolo è una bozza!
Lucifer Morningstar (Terra-666) è attualmente in lavorazione, aiutaci a migliorarlo!

Lucifer Morningstar, originariamente Samael, è il diavolo.

Carattere Modifica

Essendo un immortale che ha vissuto la storia del cosmo dall'alba dei tempi, la sua prospettiva della vita gli fa vedere gli umani come esseri effimeri e di scarsa rilevanza; considera inoltre il proprio periodo sulla Terra come una vacanza nel loro habitat naturale.

Ha inventato il concetto di elargire favori. Odia essere chiamato "Samael" perché è il nome datogli da suo padre.

Abilità Modifica

  • Canto: è un talentuoso cantante e predilige canzoni che riguardano in qualche modo il diavolo.
  • Pianoforte: è un abile pianista e ha insegnato a musicisti del calibro di Mozart, Liberace e Elton John.

Poteri Modifica

È tra gli esseri più potenti dell'universo ed è dotato di innumerevoli poteri. È responsabile della creazione delle stelle, compito da cui deriva il nome "Lucifer" ("portatore di luce" in latino).

  • Consapevolezza del multiverso: non solo è a conoscenza dell'esistenza del multiverso, ma riesce anche a distinguere gli eventuali doppelgänger.[1]

Debolezze Modifica

Apparizioni Modifica

Lucifer Modifica

Stagione 1

Stagione 2

Stagione 3

Stagione 4

Stagione 5

The Flash Modifica

Stagione 6 Modifica

Curiosità Modifica

  • Il suo personaggio è basato su Lucifer Morningstar, apparso per la prima volta in Sandman Vol 2 #4 nell'aprile 1989.
    • Nei fumetti, Lucifer è biondo: questo è rimarcato in "Squadra Lucifer" da un satanista a cui Lucifer risponde "me lo dicono sempre".
    • Nei fumetti, ha chiesto a Sogno di tagliargli le ali e non a Maze.

Note Modifica